Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CharlieChat

CharlieChat - comunicare con gli adolescenti

CharlieChat - comunicare con gli adolescenti

Un nuovo strumento per comunicare con gli adolescenti

Il prof. Riva sarà nuovamente ospite della Fondazione Charlie e del GATE Centre, presso i nuovi locali della Cittadella Galileiana di Pisa (Vecchi Macelli), largo Renzo Spadoni, 1, per una conferenza dibattito dal titolo “Nativi Digitali”.

L’incontro, rivolto principalmente agli educatori, genitori ed insegnanti, vuole offrire un’occasione per confrontarsi con uno dei maggiori esperti mondiali sui temi che collegano l’adolescenza alle tecnologie digitali. Il prof. Riva è autore di numerosi saggi che approfondiscono l’effetto della tecnologia (soprattutto degli smartphone e degli ambiti virtuali in cui i ragazzi trascorrono buona parte del loro tempo) sulle abitudini di vita e sulle relazioni degli adolescenti. Il suo libro “La solitudine dei nativi digitali” fornisce ai genitori un interessante supporto per comprendere i propri figli adolescenti, la dimensione in cui vivono, e per migliorare la comunicazione genitori-figli.
Tutti gli incontri sono aperti al pubblico e ad ingresso gratuito, e rappresentano una delle modalità con cui Charlie desidera condividere la propria esperienza e le proprie risorse con il territorio.

Venerdì 3 Maggio dalle ore 10:30 alle 19:30
Centro Sete Sois Sete Luas

via R. Piaggio, 32 - 56025 Pontedera

e

Venerdì 3 Maggio dalle ore 17:30 alle 19:30
Largo Renzo Spadoni \ Via Bonanno Pisano n. 2/A, 56126 Pisa